I.T. “Cattaneo”

Registro elettronico – Docenti

Il registro elettronico AXIOS è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni e di gestire il processo di “firma” delle lezioni. Attraverso il registro elettronico, i docenti possono registrare le assenze, i voti, i giudizi, le annotazioni, gli argomenti delle lezioni ed i compiti assegnati. Si tratta di uno strumento fondamentale nel rapporto scuola-famiglia.

A cosa serve

Si tratta di una piattaforma online attraverso cui è possibile gestire l’attività scolastica degli alunni (compiti, lezioni, assenze, voti…).

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario utilizzare le credenziali fornite dalla segreteria scolastica.

Per i docenti è disponibile anche una "app" dedicata per sistemi Android, scaricabile da Google Play a questo link.

Servizio online

L'accesso al portale è raggiungibile a questo link.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario utilizzare le credenziali fornite dalla segreteria scolastica.

Tempi e scadenze

Ritiro delle credenziali

Le credenziali possono essere ritirate dalla segreteria al momento della firma dell'incarico di docenza. Le credenziali fornite dalla segreteria restano valide per tutto il rapporto lavorativo.

01

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni sul servizio visita il sito del gestore: https://axiositalia.it/contatti/

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: