I.T. “Cattaneo”

Orientamento in entrata

Portale orientamento dedicato agli studenti delle scuole medie

Cos'è

Il portale dell’orientamento permette agli alunni delle scuole medie e le loro famiglie di consultare tutti i materiali per l’orientamento, il calendario aggiornato delle iniziative: visite della scuola, ministage, videoincontri.

A cosa serve

Il portale raccoglie le informazioni più importanti per presentare l'offerta formativa ed i servizi della nostra scuola ed aiutare gli studenti delle scuole medie a compiere una scelta consapevole per il proprio futuro.

Come si accede al servizio

Clicca sul link qui sotto, verrai reindirizzato direttamente al portale dell'orientamento!

Cosa serve

Per partecipare agli “open-day” e a tutte le altre attività che riguardano l’orientamento in ingresso fare riferimento al calendario degli eventi e alle modalità di prenotazione di alcuni servizi (es. ministage) come riportato sul sito del portale orientamento.

Termine iscrizioni

Termine delle iscrizioni alle classi prime

Ulteriori informazioni

L'iscrizione alle classi prime avviene attraverso la piattaforma Ministeriale "UNICA" Link: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni