The school 4 the schools

Anno scolastico 2023/2024

“The school 4 the schools” un progetto europeo per formare i docenti nell’uso di di strategie di guida con particolare focus sul contesto post pandemico.

dal 1 Novembre 2022 al 30 Aprile 2025

Descrizione del progetto

S4S ha come target i docenti che vogliono influenzare positivamente i loro studenti, che li aiutano a fare e condividere decisioni, a crescere in modo consapevole e indipendente.

Dopo questo percorso, i docenti avranno maggiori strumenti per stimolare gli studenti a migliorare le loro competenze, rispettando le loro attitudini individuali. I docenti saranno formati nell’accrescimento delle competenze di guida educativa e la sua effettiva trasferibilità.

Ai fini di un miglioramento delle competenze pedagogiche, la proposta di S4S prevede:

1. la formazione di un curriculum per docenti sulla guida educativa;
  2. un corso in modalità blended rivolto ai docenti;
  3. la creazione di un ambiente online – LET;
  4. una collezione online di buone prassi e la pubblicazione di un ebook sulla leadership in contesti;
  5. pedagogici e di insegnamento nelle scuole e fuori da esse.

Obiettivi

Lo scopo principale del progetto di partenariato strategico “The school 4 the schools”, finanziato dalla Unione Europea, è quello di formare docenti nell’uso di strategie di guida con particolare focus sul contesto post pandemico e con le emergenze in generale.

Sede Centrale

Via Catena, 3, 56028 San Miniato PI

Forium (coordinatore di progetto)

Universitatea din Pitesti

Colegiul Economic "Maria Teiuleano"

Stiftelsen Kursverksamheten vid U-Auniversitet

Innovation Training Center, S.L.

Dan Danmar Computers SP ZOO

High School of Mytilene of the University of the Aegean

School 32 SU sizuchavane na chuzhdi ezici "Sv. Kliment Ohridski"

Il progetto è rivolto ai docenti dell'Istituto.