Circolare 37-2023/24

Circolare n. 37 del 02/10/2023 – Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero SISA prevista per la giornata del 6 ottobre 2023

SISA (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente) ha proclamato uno sciopero “per tutto il personale docente, Dirigente e ATA per il 06/10.

da Alberta Marottoli

Personale amministrativo

La presente circolare è annullata
e sostituita dalla circolare n. 38 del 2/9/2023

AI/Alle DOCENTI

Alle famiglie

SITO WEB

Si comunica che il SISA (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente) ha proclamato uno sciopero “per tutto il personale docente, Dirigente e ATA, di ruolo e precario, in Italia e all’estero, per l’intera giornata di venerdì 6 ottobre 2023”.

• le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalla proclamazione pubblicata all’indirizzo:

• per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 9 e ss.)

• per i dati relativi all’ultima elezione della RSU si dovrà far riferimento ai verbali trasmessi all’ARAN a suo tempo;

Nei precedenti scioperi indetti dall’organizzazione sindacale in oggetto, nel corso del corrente e del precedente a.s., ha ottenuto la seguente percentuale di adesione tra il personale di questa istituzione scolastica: 1,57 %. Nell’ultima elezione delle RSU di questo Istituto l’organizzazione sindacale che ha proclamato lo sciopero non era rappresentato.

Il personale che intende partecipare all’assemblea presso il nostro Istituto deve comunicare la propria adesione entro le ore 10.00 di mercoledì 4 ottobre apponendo la propria firma sulla scheda in portineria.

(Prof. Salvatore Picerno)

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs. 39/93