Ai Docenti a t.d. e t.i.
Alla DSGA
SITO WEB
Vista la nota 4277 del 11/07/2024 del U.S.R. Toscana avente ad oggetto “Determinazioni da adottare in materia di ferie del personale docente”;
il Dirigente Scolastico invita formalmente i docenti a tempo determinato e a tempo indeterminato a fruire, nei periodi di sospensione delle lezioni, delle ferie maturate e non godute.
Contestualmente informa e avvisa il personale docente che la mancata richiesta di fruizione nel periodo in cui è consentito goderne (compatibilmente con attività funzionali ed indifferibili quali scrutini, esami di Stato o attività valutative), comporterà la perdita del diritto alle ferie e alla conseguente indennità sostituiva;
Come da calendario approvato nel piano annuale delle attività i periodi di sospensione delle attività didattiche sono i giorni compresi dal 01 luglio al 24 agosto (eccetto per eventuali impegni per Esami/Corsi di recupero/ecc.).
Si ricorda che dal 26 agosto sono previste da piano annuale delle attività le prove di recupero per gli studenti con giudizio sospeso.
Il Dirigente Scolastico
(prof. Salvatore Picerno)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93
da Elena Casarosa
Dirigente Scolastico