Circolare 272-2023/24

Circolare n. 272 del 07/06/2024 – Attività Opzionali del Piano Estate

Iniziative che favoriscono la socialità, l’inclusione, la vita di gruppo e lo sviluppo di competenze specifiche e trasversali.

Agli studenti e alle famiglie

Alla DSGA e al personale ATA

Nella seconda metà di giugno avranno inizio le attività del Piano Estate che proseguiranno fino alla prima metà del mese di luglio, per riprendere successivamente nel mese di settembre.

Si tratta di iniziative che favoriscono la socialità, l’inclusione, la vita di gruppo e lo sviluppo di competenze specifiche e trasversali, alle quali potranno iscriversi le studentesse e gli studenti iscritti al corrente anno scolastico.

Le attività proposte sono le seguenti:

• I giardini della Toscana (4/5 uscite didattiche alla scoperta di ville, giardini toscani e luoghi di importanza naturalistica, dalla seconda metà di giugno)
  • Street Art Writer (produzione di materiali, pannelli, gadget per un’arte urbana del territorio, dalla seconda metà di giugno)
  • Alla scoperta della Toscana – Via Francigena (attività in ambiente naturale, camminate escursionistiche, da inizio settembre)
  • OpenLab (attività tecnico-pratiche da svolgere nei laboratori di chimica e sul territorio, da settembre)
  • Conoscere la borsa-impresa in azione (educazione finanziaria, da settembre)
  • Digital (pensiero computazionale, metodo di studio attraverso gli strumenti digitale, da settembre)
  • Campus teatrale multiculturale & pranzo etnico (laboratori di musica, teatro, fotografia, da settembre)

Al fine di pianificare le attività, si richiede di indicare l’interesse alla partecipazione attraverso il presente modulo google, entro e non oltre il 12 Giugno 2024: