Circolare 181-2023/24

Circolare n. 181 del 21/02/2024 – Avvio PCTO classi del triennio.

Le classi 4AA e la 4AS svolgeranno i PCTO dal 26/02/2024 al 08/03/2024.

Agli studenti e alle famiglie

Alla DSGA e al personale ATA

SITO WEB

Si comunica agli studenti del triennio, alle loro famiglie e ai docenti che, nell’ambito della programmazione delle ore di PCTO, per l’a.s. 2023/24, gli stage aziendali si svolgeranno in periodi diversi, al fine di consentire una gestione ottimale degli spazi a disposizione dell’Istituto per le ordinarie attività didattiche in classe, per tutta la durata dei lavori di manutenzione straordinaria dell’edificio.

In base al calendario predisposto dalla commissione orario, dal team PCTO e dai referenti dei vari progetti attivati dall’Istituto, le classi che inizieranno a svolgere le attività di PCTO sono la 4AA e la 4AS, che saranno in stage dal 26/02/2024 al 08/03/2024.

Nel periodo sopra indicato, gli studenti si recheranno nelle aziende che sono state loro assegnate, rispettando l’orario aziendale.
Qualora uno studente non possa recarsi in azienda per un problema imprevisto, dovrà avvisare tempestivamente sia la scuola (il tutor scolastico) sia l’azienda (il tutor aziendale).

Gli studenti sono tenuti a rispettare il patto formativo sottoscritto, la puntualità e gli orari aziendali stabiliti, le regole  di comportamento e a mostrare la massima collaborazione seguendo le indicazioni che saranno di volta in volte fornite dai rispettivi tutor aziendali.

Per l’intera durata del PCTO, gli studenti dovranno interagire con i tutor scolastici ed i tutor aziendali per completare la documentazione relativa allo stage, da restituire alla scuola adeguatamente compilata, al termine del percorso.

Si ricorda, inoltre, ai docenti delle classi impegnate nei PCTO, che dovranno restare a disposizione, secondo il proprio orario di servizio, per eventuali sostituzioni.

Seguiranno ulteriori comunicazioni relative alle date di svolgimento dei PCTO per gli studenti delle altre classi del triennio.