Circolare 31-2023/24

Circolare n. 31 del 25/09/2023 – Certificazioni linguistiche/corso di lingua spagnola non curricolare a.s. 2023/24

Manifestazione di interesse ai corsi di lingua/certificazioni linguistiche.

Agli studenti e alle famiglie
Al personale docente e ATA
Sito web

Si informano gli studenti e le loro famiglie che nei prossimi giorni saranno avviati i progetti di ampliamento dell’offerta formativa che l’Istituto propone ogni anno.

Tra questi, la scuola offre ai propri iscritti percorsi di preparazione agli esami per il conseguimento delle Certificazioni linguistiche.

Gli studenti sono invitati a comunicare la loro eventuale adesione alle docenti delle lingue curricolari, inglese, tedesco, francese che ne prenderanno nota.

Coloro che fossero eventualmente interessati a seguire il corso di Lingua spagnola non curricolare sono pregati di compilare il questionario (Moduli di Google Workspace), finalizzato alla rilevazione del numero effettivo di allievi che intendano frequentare le lezioni. Il questionario verrà inviato a tutti gli studenti all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Istituto (nome.cognome@cattaneodigitale.it), in data odierna da compilare entro il 28/09/2023.

Il Dirigente Scolastico, sulla base delle eventuali richieste pervenute, valuterà l’opportunità di individuare uno o più giorni nei quali inserire il corso di Lingua spagnola in orario antimeridiano, per le classi del biennio, in cui sono previste 5 ore di lezione una volta alla settimana. Pertanto, gli studenti delle classi prime e seconde sono pregati di indicare nel questionario la loro disponibilità a seguire il corso di Lingua spagnola dalle ore 12:40 alle ore 13:35.

Per gli studenti delle classi del triennio e per quelli del biennio ai quali, per motivi organizzativi, l’Istituto non potrà proporre il corso dalle ore 12:40 alle ore 13:35, le lezioni di Lingua spagnola si svolgeranno in orario pomeridiano, non appena saranno disponibili il servizio mensa e il servizio di trasporto “Cattaneo Express” e secondo i calendari che saranno formulati successivamente, sulla base delle adesioni ai vari progetti dell’Istituto.

(Prof. Salvatore Picerno)
ai sensi dell’art. 3 comma 2