Circolare 241-2023/24

Circolare n. 241 del 29/04/2024 – Comunicazione Prove INVALSI Classi II – A.S. 2023-2024

Indicazioni e calendari per la somministrazione delle prove Computer Based (CBT) - CLASSI SECONDE – A.S. 2023-2024

Agli studenti e alle famiglie

Alla DSGA e al personale ATA

SITO WEB

Si comunica che, per gli studenti delle CLASSI SECONDE dell’Istituto, INVALSI ha predisposto una finestra di cinque giornate per la somministrazione delle prove Computer Based (CBT), precisamente da Mercoledì  15 Maggio 2024 a Martedì 21 Maggio 2024.

Le prove sono due e hanno le seguenti caratteristiche:

Prova di Italiano: durata di 90 minuti più 15 minuti circa per rispondere alle domande del questionario studente.

Prova di Matematica: durata di 90 minuti più 15 minuti circa per rispondere alle domande del questionario studente.

Per gli allievi con PEI o PDP è possibile richiedere un tempo aggiuntivo di 15 minuti per le prove sia di Italiano che di Matematica.

Le prove si svolgeranno nei laboratori informatici di Via Catena n.3, pertanto, nel periodo compreso tra il 15 e il 21 Maggio 2024, le aule di informatica saranno destinate esclusivamente alla somministrazione delle prove.

Si allega il calendario delle classi con i nominativi dei docenti incaricati della somministrazione delle prove e per eventuali supplenze in caso di assenza del somministratore.

E’ convocata lunedì 13/05/2024 alle ore 14:30 la riunione preliminare on-line, presieduta dal Dirigente Scolastico, per i docenti somministratori INVALSI e per i docenti sostituti per illustrare il protocollo di somministrazione delle prove INVALSI. Il link della riunione per accedere a Meet sarà inviato direttamente via email ai docenti. La riunione on line è facoltativa per i docenti che hanno già seguito l’analoga riunione del 05/03/2024 svolta per le prove INVALSI delle classi quinte.

I docenti individuati come somministratori o come sostituti sono invitati a prendere visione dei documenti allegati, che saranno illustrati durante l’incontro.