Ai Docenti
Alla DSGA e al personale ATA
SITO WEB
Si comunica che il SISA (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente) ha proclamato uno sciopero “per tut-to il personale docente, Dirigente e ATA, di ruolo e precario, in Italia e all’estero, per l’intera giornata di venerdì 19 aprile 2024”.
Le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalle proclamazioni pubblicate all’indirizzo: https://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettaglio-sciopero?id_sciopero=329&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego
per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 7 e ss, l’Area dalla pagina 16,
https://www.aranagenzia.it/rappresentativita-sindacale-loader/rappresentativita/triennio-2022-2024-provvisorio.html;
per i dati relativi all’ultima elezione della RSU si dovrà far riferimento ai verbali trasmessi all’ARAN a suo tempo;
Nei precedenti scioperi indetti dalle organizzazioni sindacale in oggetto, nel corso del corrente e del prece-dente a.s., hanno ottenuto la seguente percentuale di adesione tra il personale di questa istituzione scolasti-ca: 3,1 %. Nell’ultima elezione delle RSU di questo Istituto l’organizzazione sindacale non era rappresentata.
Il personale è invitato a firmare la presa visione della circolare entro le ore 10.00 di mercoledì 17 aprile ap-ponendo la propria firma sulla scheda in portineria. Si ricorda che il giorno dello sciopero è necessario ap-porre la firma di presenza nell’apposito foglio firme in portineria.
.Il Dirigente Scolastico
(prof. Salvatore Picerno)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93
da Alberta Marottoli
Personale amministrativo