Ai Docenti
Alla DSGA e al personale ATA
SITO WEB
A partire dal 26/02/2024 è aggiornato il “Piano della vigilanza durante gli intervalli”.
Lo schema aggiornato è disponibile in allegato, nonché nell’apposita pagina “Link: Orario settimanale e Piano della vigilanza durante gli intervalli“.
Si precisa ai docenti che hanno ore a disposizione per le sostituzioni che, qualora venga assegnata una sostituzione in un plesso diverso rispetto a quello dove viene svolto il turno di sorveglianza, il docente deve dare la precedenza alla sostituzione in classe, rispetto alla sorveglianza negli spazi comuni, al fine di non lasciare la classe scoperta nella parte iniziale dell’ora. Il docente inoltre dovrà informare il collaboratore scolastico al piano che ci si sta recando da un plesso all’altro plesso per la sostituzione.
Si ricorda a tutti i docenti che, quando non sono stati individuati come incaricati della sorveglianza negli spazi comuni, sono tenuti a svolgere la vigilanza nelle proprie classi secondo l’orario di servizio con le seguenti modalità , già indicate nelle circolari e nel piano annuale delle attività a pag. 5: “Durante i due intervalli, l’attività di sorveglianza ricade sui docenti della 2a e 4a ora per i primi 5 minuti e sui docenti della 3a e 5a ora per gli ultimi 5 minuti”.
Restano valide le indicazioni fornite con le precedenti comunicazioni.
Si ringraziano i docenti e il personale C.S. per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
(prof. Salvatore Picerno)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93
da Elena Casarosa
Dirigente Scolastico