Circolare 135-2023/24

Open Day in presenza e incontro online il giorno 18 gennaio alle ore 18:00

da Alberta Marottoli

Personale amministrativo

Alle famiglie future classi prime

Al sito web

Grande successo al Cattaneo per le attività di orientamento che hanno visto nell’ultimo incontro di dicembre un numero record di partecipanti tra genitori e studenti della terza media interessati all’offerta formativa della scuola. Gli indirizzi di studio offerti sono i seguenti:

SETTORE ECONOMICO, con percorsi di studio focalizzati sullo studio del diritto e dell’economia aziendale accompagnati dalle lingue straniere per un respiro internazionale e dall’informatica applicata grazie alle articolazioni

• Amministrazione, Finanza e Marketing
  •  Relazioni Internazionali per il Marketing
  • Sistemi Informativi Aziendali (new)

ed un percorso dedicato al turismo, alla comunicazione e alla valorizzazione del territorio, caratterizzato
dallo studio di tre lingue straniere

•  Turismo

SETTORE TECNOLOGICO, con due percorsi di studio focalizzati sulle scienze chimiche e della vita, arricchiti da attività pratiche di laboratorio dove sperimentare e applicare le conoscenze acquisite.

• Chimica e Materiali
  • Biotecnologie Sanitarie

I prossimi appuntamenti per conoscere meglio il nostro Istituto e l’offerta formativa sono previsti per sabato 13 gennaio 2024 e sabato 20 gennaio 2024. Vi aspettiamo presso la sede centrale di via Catena n. 3 dove sono previsti due turni di visita: il primo dalle ore 15:00 alle ore 16:45 e il secondo dalle ore 16:45 alle 18:15. Si ricorda anche l’appuntamento per i Ministage del 16 gennaio (per il Settore Economico) e del 18 gennaio (per il Settore Tecnologico); per i dettagli si invitano le famiglie a visitare il seguente sito:

Per coloro che non possono partecipare agli Open Day in presenza abbiamo organizzato un incontro online il giorno 18 gennaio alle ore 18:00 a cui è possibile partecipare collegandosi al seguente link: