PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE, SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

I.T. “Cattaneo”

Istituto Tecnico "C. Cattaneo" di San Miniato offre indirizzi di studio nell'area economica e tecnologica. Clicca sugli indirizzi per conoscerli meglio!

Codice Meccanografico: PITD070007

Cosa fa

L’Istituto Tecnico “C. Cattaneo” offre percorsi di studio tecnici sia nell’area economica che tecnologica. In particolare, per i corsi diurni, sono attivi i seguenti indirizzi:

• Amministrazione Finanza e Marketing (AFM), con l’articolazione Relazioni Internazionali per
    il Marketing (RIM);
  • Turismo e Comunicazione (TUR);
  • Chimica, materiali e biotecnologie, con le articolazioni Chimica e materiali (CHI) e Biotecnologie sanitarie (BTS).
  • Corso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) di operatore delle produzioni chimiche.

Il Collegio dei docenti valuterà, in tempo utile per le iscrizioni dell’a.s. 2023-2024, l’opportunità di introdurre l’articolazione Sistemi informativi aziendali dell’Indirizzo AFM, in base all’analisi
dei bisogni di formazione del sistema economico locale e della richiesta potenziale delle famiglie.

I quadri orari sono composti dagli insegnamenti previsti dal curriculo nazionale del DPR 88/2015 e da quelli previsti dall’Istituto nella quota dell’autonomia, attraverso l’utilizzo dell’organico dell’autonomia (art. 1 co. 3 punto b) della L. 107/2015.

L’offerta linguistica curricolare dell’Istituto consiste negli insegnamenti di Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo (introdotto al momento nel triennio a partire dall’a.s. 2024-25), nella misura prevista dai curricoli nazionali potenziati secondo i piani orari di Istituto.

L’istituto offre anche un percorso di istruzione per gli adulti (corso serale). Per approfondire clicca sul link alla pagina dedicata.

I.T. “Cattaneo” – Corso serale

Strutture dipendenti

Via Catena, 3, 56028 San Miniato PI

• Orari

Orari di apertura al pubblico della sede
    Lunedì - venerdì dalle 8:00 alle 14:00
    Sabato dalle 8:00 alle 13:00
    Per l'accesso alle segreterie consultare gli orari di apertura al pubblico dei singoli uffici.

Via Catena, 3

• Orari

La sede è aperta esclusivamente agli studenti e al personale scolastico nelle ore in cui si svolgono le attività didattiche.