Agli studenti e alle loro famiglie
Ai docenti
Alla DSGA
Sito WEB
Atti
Si comunica che, ai sensi della Circolare Ministeriale n. 40055 del 12/12/2023, dal 18 gennaio 2024 sono aperte le iscrizioni a tutti i gradi dell’istruzione per l’anno scolastico 2024/2025.
Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile per le famiglie, nella fase delle iscrizioni viene messa a disposizione l’applicazione Scuola in Chiaro. Grazie a quest’applicazione, a partire da un QR Code dinamico associato ad ogni singola istituzione scolastica (link al portale “Scuola in Chiaro” https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/) è offerta la possibilità di accedere alle principali informazioni sulla scuola e di confrontare alcuni dati conoscitivi con quelli di altre scuole del territorio. Sono disponibili, inoltre, le informazioni riguardanti le strutture scolastiche, le attrezzature, le infrastrutture multimediali e la progettualità delle scuole.
Le istituzioni scolastiche possono rendere disponibili, tramite il QR Code, materiali informativi di presentazione dell’offerta formativa.
Si pubblica la Circolare Ministeriale, già pubblicata sul sito del Ministero, con i relativi allegati riguardanti le iscrizioni degli studenti alla scuola secondaria di secondo grado.
Si ricorda che le domande di iscrizione dovranno essere presentate dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024 utilizzando la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it) e secondo le disposizioni contenute nella circolare stessa.
Link diretto alla pagina relativa all’Istituto su “Scuola in Chiaro”:
https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/PITD070007/carlo-cattaneo/
Allegati:
• mpi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE 40055 del 12-12-2023.
• ALL. 2 – TECNICI.
• Allegato B – Scheda scelta dell’Insegnamento della Religione Cattolica a. s. 2024/25.
• Allegato C – Scheda attività alternativa all’Insegnamento della Religione Cattolica a. s. 24/25.
Il Dirigente Scolastico
(prof. Salvatore Picerno)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93
da Elena Casarosa
Dirigente Scolastico