Descrizione

L’intera comunità scolastica, in solidale collaborazione, agisce per un’educazione al senso dei valori, cura la formazione personale e professionale, controlla e sostiene l’efficienza  dell’organizzazione e l’uso ordinato degli strumenti sociali e tecnici della propria attività.

“La vita della comunità scolastica si basa sulla libertà di espressione, di pensiero, di coscienza e di religione, sul rispetto reciproco di tutte le persone che la compongono, quale che sia la loro età e condizione, nel ripudio della barriera ideologica, sociale e culturale” (artt. 1; 2; 3; 4 dello “Statuto delle Studentesse e degli Studenti della scuola secondaria”).

Il presente Regolamento si prefigge non tanto lo scopo di limitare la libertà degli individui, quanto quello di garantirla nel reciproco rispetto.

Ufficio responsabile del documento