Inaugurazione del nuovo anno scolastico

Il nostro Istituto ha ospitato il presidente del consiglio regionale, il sindaco e l'assessore alla cultura di San Miniato per l'avvio del nuovo anno scolastico

Lunedì 16 Settembre il nostro Istituto ha ospitato il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo, il Sindaco di San Miniato Simone Giglioli e l’assessore alla cultura e alla scuola Matteo Squicciarini.

Nell’auditorium  la  nuova Dirigente scolastica Elena Casarosa insieme alla presidente del Consiglio di Istituto Moira Bianchi, alle studentesse e agli studenti delle classi  classi 3BA , 4AR, 5AC, 5AS e 5BS e ai docenti, ha accolto gli ospiti e tutti insieme è stato dato avvio al nuovo anno scolastico.

Il presidente Mazzeo ha invitato i ragazzi ad essere protagonisti del loro futuro; anche il Sindaco ha mandato un messaggio di augurio  rivolto a tutte le bambine, i bambini della scuola dell’infanzia, agli alunni e alunne della scuola primaria e agli studenti e studentesse delle scuole secondarie  del nostro territorio.

La dirigente appena arrivata nella nostra scuola ha ringraziato per questa gradita visita e ha invitato  gli studenti a riflettere sul loro futuro e a sentire la vicinanza delle importanti istituzioni presenti.